Elenco blog personale

domenica 22 aprile 2018

FISH4EVER ...IL BUON PESCE IN SCATOLA

Non sò voi ma io prima di acquistare il pesce in scatola mi faccio 1000 domande...è pesce fresco? come viene pescato ? ect... etc... Oggi vi parlo di un brand che ha fatto della pesca sostenibile il loro punto di forza . 



FishEver è una azienda inglese che si occupa della pesca e vendita di pesce in scatola come tonno, sgombri, calamari, acciughe etc. Il pesce viene pescato con delle piccole imbarcazioni dotate di attrezzature che permettono di non danneggiare l'ambiente e mirando esclusivamente alla giusta quantità di pesce.  Il loro pescato è tracciabile tramite un codice che si trova nella lattina che va inserito su questo sito http://thisfish.info/ e si visualizza subito la provenienza.

Nella credenza di ognuno di noi il pesce in scatola sono sicura che non manca mai in quanto è un prodotto versatile e ci permette creare gustose pietanze come queste che ho ideato con il pesce in scatola biologico FishEver.



Con il Patè di alghe ho preparato delle gustose tartine. Ho tostato il pancarrè e spalmato il patè di tonno ed alghe. Una ricetta veloce da gustare come antipasto o come stuzzichino per l'aperitivo. Il gusto è delizioso e la ricetta è ricca di minerali tra cui calcio, vitamina C e calcio. 



Con le Acciughe Fish4Ever  ho preparato una buona pizza gluten free... qui la ricetta :  Per l'impasto ho utilizzato

500 Gr di Preparato Pane e Pizza Amo Essere Senza Glutine ( Tre Mulini )
1 Bustina di Lievito Secco Attivo
375 ml Acqua 
25 ml  Olio Extravergine d'Oliva 

Preparazione : Ho sciolto il lievito secco in 375 ml di acqua tiepida. In una ciotola avevo precedentemente versato i 500 Gr di Farina Senza Glutine ed ho aggiunto il lievito e l'olio evo ed ho impastato fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Ho lasciato lievitare per 2 orette.
La pizza l'ho condita con Acciughe Fish4Ever e mozzarella di bufala. Le Acciughe Fish4Ever sono pescate nel Mar Mediterraneo Meridionale da imbarcazioni locali Siciliane. Le acciughe vengono salate per 6 mesi in sale marino di Trapani e poi decantato e confezionato singolarmente in vasetti con olio extravergine d'oliva locale. Al palato si sente il sapore del mare e la lavorazione con ingredienti di qualità.



Il Tonno in Olio d' Oliva Fish4Ever : Viene pescato nelle Azzorre sempre nel pieno rispetto dell'ambiente e seguendo tutti i principi etici dell'azienda. Il tonno viene lavorato intero con l'aggiunta di olio extravergine d'oliva biologico. Con il loro tonno ho realizzato un buonissimo piatto di Spaghetti Gluten Free con tonno e limone. Un piatto veloce e gustoso ideale per pranzi o cene improvvisate. 

Preparazione : Ho lessato gli Spaghetti Senza Glutine in acqua leggermente salata fino a cottura al dente.
Mentre la pasta era in cottura ho rosolato l'aglio nell'olio in una padella sufficientemente grande per poi versare la pasta.
Poi ho aggiunto il tonno, grattugiato la scorza di limone e mantecato la pasta per 2 minuti circa. Il piatto può essere servito caldo o tiepido. 



Uno dei loro prodotti speciali è Sgombro al Pepe Nero e Arancio che ho servito come antipasto il giorno di Pasqua.Una ricetta innovativa e dal sapore fresco che è piaciuta molto ai miei inviati. 

Anche in Italia è possibile acquistare questi buonissimi prodotti collegandosi al sito di prodotti biologici Biositalia ( cliccare qui )

E' un marchio che consiglio e per maggiori informazioni vi lascio i loro contatti

Sito internet cliccare qui
Potete anche seguirli tramite Facebook cliccando qui e Instagram cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento