Elenco blog personale

sabato 25 giugno 2016

IN CUCINA CON TEC-AL SRL

In cucina non sono una eccellente cuoca, da come si vede nelle foto sono anche una frana a impiattare ma con TEC-AL srl le pietanze sono superlative.

Oggi vi parlo di questa azienda che sede a Traversetolo (Pr) una paese dell' Emilia Romagna, terra conosciuta per le sue bontà culinarie. Tec-al srl è azienda rinomata nel settore alimentare per la produzione di miscele tecnologiche a base di : aromi, droghe, spezie, erbe aromatiche, additivi, anche personalizzate. Azienda sempre al servizio del cliente e con prodotti di qualità, tutto certificato secondo le normative vigenti. Vi presento uno dei loro prodotti della gastronomia : 


Preparato per Gnocchi alla Romana modalità d'uso ingredienti per 4 persone. Il preparato è di 500 gr ai quali bisogna aggiungere 

  • 1 litro d'acqua
  • Besciamella 
  • Formaggio grattuggiato
  • Noce moscata q.b
  • Sale q.b

Ho preparato la besciamella seguendo la ricetta bimby tm5

Ingredienti
500 gr di latte
40 gr di burro
40 gr di farina
1/2 cucchiaino di sale
2 pizzichi di pepe nero
2 pizzichi di noce moscata grattugiata (opzionale)

Preparazione :
1. Mettere nel boccole il burro, sciogliere 3 min./100°C/vel.1
2.Aggiungere la farina e amalgamare: 3 min/100°C/vel.1
3.Aggiungere il latte, il sale,il pepe e la noce moscata cuocere: 6 min/90°C/vel.4 
L'ho messa in una ciotola ed ho iniziato:

  1.  Ho fatto bollire 1 litro d'acqua in un tegame capiente. Come consigliato nella confezione del preparato, dopo aver portato ad ebollizione, ho versato il composto gradualmente e mescolato energicamente con una frusta ( è possibile anche con cucchiaio di legno)
  2. Successivamente ho tolto il tegame dal fornello ed ho continuato a mescolare fino a quando il composto non è diventato omogeneo 
  3. Ho messo l'impasto un una pirofila oliata e lasciato raffreddare.
  4. Ho steso il composto e servendomi di una formina che generalmente uso per i biscotti ( è possibile anche con un coppapasta o un bicchiere capovolto, importante oliare i bordi). Ho ricavato lo gnocco che generalmente è tondo ma io ho variato dando una forma di cuore e stella.
  5. Avevo precedentemente imburrato la teglia ed ho adagiato gli gnocchi  su 2 file fino a quando non era tutta completa.
  6. Sistemati gli gnocchi li ho coperti di besciamella q.b e spolverato sopra il formaggio grattugiato, se piace insieme al formaggio si può mettere un pizzico di noce moscata.
  7. Ho messo al teglia in forno precedentemente riscaldato a 200°C e lasciato cuocere e gratinare per 20-25 minuti circa, fino a quando non si è formata la "crosticina" dorata.
Una vera bontà per il palato! Ideale per chi ha parenti ed amici a pranzo, non si impiega molto tempo per la preparazione e si fa un figurone in quanto è tutto super buono.  Vi consiglio di visitare il loro sito, propone gustosissime cose per la nostra tavola e rendere più appetitosi i nostri piatti ---> Per  contattare l'azienda cliccare qui 
Pagina Facebook per scoprire tante ricette succulente ed impiegare gli ingredienti Tec-Al srl ---> cliccare qui e lasciare il vostro like.
Acquistate e buon appetito a tutti!!! 







7 commenti:

  1. Devono essere buonissim credo che ti copierò la ricetta :)

    RispondiElimina
  2. conosco bene i prodotti tec-al, ho avuto modo di provarne alcuni e li trovo ottimi..il preparato per gnocchi mi incuriosisce molto anche perchè è uno dei miei piatti preferiti

    RispondiElimina
  3. che buoni, ogni tanto li faccio anche io ma con questo preparato è ancora più semplice e veloce. devo provarlo!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato a fare gli gnocchi alla romana ma dopo aver letto il tuo post e la tua ricetta mi devo cimentare magari vengono anche buoni

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente provare a riprodurre questa ricetta, ultimamente mi sto cimentando molto in cucina! grazie per aver condiviso con noi tutte queste info!

    RispondiElimina
  6. mmm che bontà :) mi piace parecchio questa ricetta, la proverò presto anche io

    RispondiElimina
  7. sono veramente ottimi i prodotti di questo brand, anche io in passato ho provato qualcosa....

    RispondiElimina