Elenco blog personale

sabato 18 marzo 2017

VIDEOCAMERA HIKAM Q7


La videocamera HiKam Q7 è un’ottima soluzione per la videosorveglianza di tutti gli interni (casa, garage, ufficio ecc.) che tramite la sua app compatibile con Android e IOS ed il collegamento ad internet, permette di controllare il vostro ambiente anche quando non siete in casa o in ufficio.
All’interno della confezione troviamo:

- videocamera smart IP Hikam Q7
- 1 adattatore di alimentazione (1,5 m) 
- 1 supporto per fissarla a parete 
- 1 set di viti per il fissaggio 
- 1 antenna telescopica in metallo 
- 1 scheda micro SD da 8 GB 
- Istruzioni in 4 lingue (compreso italiano)
La prima configurazione è molto facile e basta seguire la procedura descritta nelle istruzioni. Ci sono due modi per configurare la videocamera:
1) In modalità WIFI, tenendo sia la videocamera che lo smartphone molto vicino al modem/router (devo dire che questa procedura a me non è riuscita).
2) Collegando il cavo ethernet al modem/router ed alla videocamera.
In entrambi i casi bisogna scaricare ed installare l’app gratuita ed in italiano dall’app store o da play store (l’app si chiama HiKam). Una volta installata l’app, bisogna fare una registrazione gratuita con username e password. Dopo il login ed il riconoscimento della videocamera, potete controllare la stessa tramite l’app.
Se avete usato il metodo della configurazione tramite il cavo ethernet (come ho fatto io) e volete però utilizzare la videocamera in modalità WIFI, basta andare nelle impostazioni dell’app, cambiare tale modalità, staccare il cavo ethernet e posizionare la videocamera dove volete (tutto descritto nelle istruzioni).
Nella parte anteriore della videocamera troviamo:

1) Indicatore led – Rosso: ON/OFF se un allarme è attivo/disattivo
2) Indicatore led – Blu: ON se la micro SD è inserita
3) Indicatore led – Arancio: ON/OFF se le funzioni allarme sono attivate/disattivate
4) Indicatore led – Giallo: ON/OFF se la videocamera è connessa/sconnessa. Lampeggiante se è in comunicazione
5) Ghiera per la messa a fuoco.
- Microfono
- Sensore PIR: Rilevatore di movimento
- Led a infrarossi: Si illuminano quando diventa buio
- Sensore di luminosità: Fa cambiare da modalità diurna a notturna e viceversa automaticamente.
Nella parte posteriore della videocamera troviamo:

1) Ingresso antenna telescopica
2) Presa cavo Ethernet
3) Antenna WIFI
4) Ingresso presa elettrica
5) Slot per micro SD
Grazie ad una risoluzione video in HD di 1280 x 720 la videocamera HiKam Q7 consente una qualità delle immagini molto buona anche con pochissima luce. Ovviamente si può usare con risoluzioni più basse, SD 640x480 e LD 320x240, quando la nostra connessione non è tra le migliori.
Tramite l’app, possiamo visualizzare il nostro ambiente grazie ad un motore situato all’interno della videocamera che ci permette una rotazione orizzontale di 360° e verticale di 90°, semplicemente trascinando il dito sull’immagine del nostro smartphone o usando il controller sullo schermo. 
Altra funzione molto valida, è il sensore di movimento, che una volta attivato ed abilitato l’allarme, farà partire la registrazione solo se rileverà del movimento all’interno dell’ambiente dove è stata collocata la videocamera. Inoltre, attivando ed abilitando l’allarme per il rilevamento dei rumori, possiamo far si che la registrazione parta quando il sensore percepisce dei rumori. Attivando gli allarmi, la telecamera potrà inviare al nostro smartphone delle notifiche push e/o mail. A tal proposito devo dire che è possibile che arrivino parecchi falsi allarmi in quanto i sensori sono molto sensibili. E questo non è certo un male ma solo un avvertimento.
La videocamera HiKam Q7, grazie ai suoi led ad infrarossi, funziona anche al buio ed il passaggio luce/buio è automatico grazie al sensore ad infrarossi. Inoltre la presenza di altoparlante e microfono, ci permette di ascoltare, anche da remoto, cosa succede all’interno dell’ambiente e di comunicare con le persone presenti tramite un pulsante che si trova sullo schermo del nostro smartphone una volta avviato il video. 
Si possono scattare delle foto direttamente dall’app e si può controllare più di una videocamera con la stessa app (Avendone una sola non ho potuto verificare).
In conclusione devo dire che questa videocamera è davvero fatta bene e molto valida per un uso non solo domestico.

Nessun commento:

Posta un commento