Elenco blog personale

giovedì 1 marzo 2018

BELLA LODI LA QUALITA' NERA

Qualche post fa vi ho parlato di Formaggi Bella Lodi


Oggi vi presento un'altra squisitezza prodotta nel loro caseificio dove viene utilizzato il miglior latte locale. 
Ho voluto utilizzare il loro Bella Lodi Classico per cucinare la Parmigiana di Melanzane per il suo gusto intenso ma allo stesso tempo delicato e non salato. 


Oltre ad essere prodotto con il miglior latte del Lodigiano, è lavorato secondo la tradizione seguendo con attenzione tutte le fasi e non appena raggiunge la colorazione la stagionatura ideale viene messo in commercio. Il Grana Lodigiano Bella Lodi è caratterizzato dalla sua crosta nera lavorata a mano. Un formaggio senza lattosio che vi consiglio per esaltare il sapore delle vostre pietanze. Io l'ho trovato particolarmente indicato per la mia 

Parmigiana di Melanzane 
Ingredienti :
  • 1,2 Kg di Melanzane
  • 1/2 litro di Passata Pomodoro Pachino
  • 250 Gr Grana Bella Lodi qualità nera
  • Basilico
  • Olio di semi 

Procedimento : Affettare le melanzane e lasciarle sotto sale almeno per 1 ora. Sciacquare le melanzane, strizzarle e friggerle in Olio di semi ( io uso olio di semi di girasole). Sporcare con un pò di Passata di Pomodoro Pachino la base della pirofila e disporre il primo strato di melanzane, Passata di Pomodoro Pachino, Grana Bella Lodi e qualche foglia di basilico. Proseguire cosi per 3 strati..chiudere con abbondante Grana Bella Lodi e 2 foglie di basilico. Mettere in forno a 180°  per 20 minuti .


Nessun commento:

Posta un commento