Elenco blog personale

giovedì 5 novembre 2015

LASCIAMOCI AVVOLGERE DA CAVALCANTI PARFUM

L'olfatto è uno dei sensi importante ci fa "vedere" e "sentire"." Delle volte non vediamo una persona o una cosa ma quello che ci colpisce è il profumo. Oggi vi parlerò di Cavalcanti Parfum  che prendono ispirazione dalle bellezze del creato, dalla natura, dai sentimenti e dall'arte. In particolare di due fragranze che ho avuto l'opportunità di provare .



Arona : La sua aroma si ispira ad una storia vera. Dove sentimenti come amicizia, amore, malinconia, danno vita a queste note profumate. E' un miscuglio di profumi dolci ed aspri, un intreccio : melissa, ginepro, la tuberosa dà quel tocco dolce e raffinato.




Non potendo aspettare : Un profumo leggero, dalle note delicate, Come delicata può essere una donna che entra nello studio di un pittore. Questo profumo trova ispirazione da un quadro di Telemaco Signorini che immagina questa donna intenta a lasciare un biglietto e quando va via lascia nell'aria un profumo un pò "antico" quello delle violette. Questo profumo è caratterizzato dalle note dolci fruttate e floreali.


                                                        
                                                                  



Vi lascio il Sito  e la Pagina Facebook  per conoscere meglio questi splenditi profumi.

12 commenti:

  1. Dalla descrizione fatta quasi quasi riesco a percepirne l'essenza, un profumo delicatissimo, proprio come piace a me :-)

    RispondiElimina
  2. Questo profumo dev'essere veramente delicato..quanto mi piacerebbe sentire il suo profumo.. chissà se lo trovo nella mia città..ormai mi hai fatta incuriosire!

    RispondiElimina
  3. Sai quante volte mi e capitato di riconoscere una persona dal profumo che porta??? praticamente sempre.. il profumo e come se fosse un biglietto da visita! curioso questo che ci presenti tu!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo cavalcanti. Mi piacerebbe provare questo profumo che sembra sia fatto per me. Grazie

    RispondiElimina
  5. Questi profumi sono ottimi,ho provato un mini size ed è fantastico,credo che comprero un full size da regalere a mio marito,grazie della review dettaggliata.

    RispondiElimina
  6. io ho una vera passione per i profumi, colleziono anche le miniature!! mi piacerebbe molto provarlo dalla tua descrizione sembra ottimo ;)

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo questo brand, io sono appassionata di profumi e adoro provarli :D

    RispondiElimina
  8. conosco questa marca e le fragranze sono favolose le uso spesso

    RispondiElimina
  9. Anche io non conoscevo questo brand, davvero interessante, non amo molto i profumi, ma questi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  10. non conoscevo nemmeno io questo marchio mi hai davvero incuriosito in merito corro a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina