Elenco blog personale

domenica 26 luglio 2015

SE IL GUSTO DEI TUOI PIATTI VUOI ESALTARE LA CHINATA DEVI USARE

Oggi vi voglio parlare di una azienda Spagnola che mi ha dato la possibilità di collaborare con loro: LA CHINATA http://www.lachinata.com/
leader nella produzione della Paprika affumicata sia a livello nazionale che internazionale, esporta il prodotto in oltre 50 paesi. 
LA CHINATA è una azienda a conduzione familiare che dal 1975 si impegna a dare al cliente la migliore qualità di Paprika affumicata mediante accurato controllo. Anche voi come me vi sarete posti la domanda…come mai questo nome? Il fondatore, Florentino Oliva, nacque a Plasencia città Spagnola e da questo popolo ne deriva il marchio.I migliori chef usano LA CHINATA per aromatizzare i loro piatti. La Paprika affumicata LA CHINATA viene prodotta dall’inizio alla fine in Spagna, seguita in ogni processo fino a quando viene venduta al cliente per garantirne la qualità. 
LA CHINATA è molto attenta allo sviluppo e alla cura dell’ambiente ottenendo la certificazione ISO 9001: 2008 e ISO 14001: 2004.

Mi sono divertita ad usare questa “polvere magica” ( è cosi che scherzosamente l’ho chiamata) per dare quel tocco in più al pollo con i peperoni preparato per la cena di ieri sera.


Ingredienti: Petto di pollo, peperoni ,cipolla …Paprika dolce LA CHINATA
Ho tagliato il petto di pollo a bocconcini
e i peperoni a listarelle e poi a cubetti di media grandezza.
Ho fatto rosolare il petto di pollo in un po’ di cipolla e poi ho aggiunto i peperoni e 1 cucchiaino di Paprika dolce LA CHINATA.
Ho lasciato cuocere il tutto in padella per 20 minuti circa.

Piatto buonissimo, il sapore è stato esaltato dal sapore della Paprika dolce LA CHINATA. Vi consiglio di provare il prodotto. E’ anche una buona idea regalo per chi come me ama cucinare cliccate sul link http://www.lachinata.com/index.php/packs-regalo.html


Vi invito a provare questo prodotto di elevata qualità, non ve ne pentirete.

10 commenti:

  1. mmm amo la paprika e la tua ricetta =) visiterò il sito

    RispondiElimina
  2. Effettivamente fino a qualche tempo fa non sapevo che esistesse qualcosa di simile, ho avuto modo di provarla e mi è piaciuto molto. Io ho fatto un patè che è risultato molto buono e dal gusto affumicato.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto bene de La Chinata e sarei curiosissima di assaggiarla (sì, anche io sul pollo!), ma finora non l'ho ancora trovata nei negozi di fiducia...ma non demordo, dev'essere mia :-D

    RispondiElimina
  4. adoro la paprika e il piatto preparato da te sembra molto allettante...sicuramente proverò anche io =)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo la chinata :D sembra favoloso il piatto che hai preparato!

    RispondiElimina
  6. devo provare questa ricettina sembra gustosa..

    RispondiElimina
  7. Sono anche io curiosa di provare questo prodotto sicuramente riuscirò a preparare tante ricette buonissime come la tua .Brava!!!!

    RispondiElimina
  8. Una spezia che non può di certo mancare in cucina, soprattutto per dei piatti leggermente "calienti" :)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia ti invidio un pochino, deve essere spettacolare questa spezia..... :)

    RispondiElimina
  10. Wow..io adoro la paprika e tuttii piatti realizzati con gusto deciso..mi sa' che la devo acquistare questa Chinata

    RispondiElimina